Main menu

BUONGIORNO, MONDO!

7th Ott 2015

IMG_5550Buongiorno mondo!

Cosa si scrive nel post inaugurale di un sito? Sono stata molti minuti a fissare la pagina bianca cercando parole originali, ma poi ho pensato che, forse, la cosa migliore era semplicemente presentarsi: sono Chiara Segré, e dal 2010 scrivo libri per bambini e ragazzi.

Era da tanto tempo che mi ero ripromessa di aprire uno spazio web dedicato solo ai miei libri e alla mia attività di scrittrice per bambini e ragazzi. Ma vuoi il lavoro e la vita frenetica di tutti i giorni, vuoi che non avevo la più pallida idea di come si costruisce un sito da “dietro le quinte”, trovavo sempre qualche scusa per rimandare, ben sapendo che di questi tempi non avere uno spazio in rete significa perdersi molte occasioni di incontro con i propri lettori e col mondo in generale.

Cosa finalmente mi ha spinto a rompere gli indugi?

Fra qualche settimana, a fine ottobre, uscirà un mio nuovo libro, Oscar il gatto custode” (Camelozampa editore) a cui sono particolarmente affezionata, e un altro titolo, Lola e io”, verrà pubblicato nell’edizione canadese e americana: quale migliore occasione per rompere gli indugi e affacciarmi in rete?

E così finalmente, grazie al preziosissimo aiuto di una cara amica “maga del web”, senza la quale non ce l’avrei mai fatta, eccomi qui: inauguro oggi questo spazio personale. Qui condividerò tutte le informazioni sui miei libri: copertine, estratti, schede con tutte le informazioni, comunicati e area stampa, appuntamenti e incontri. Spero però che diventi anche luogo di incontro per chi ama i libri e pensa che, in fondo, la letteratura e le belle storie non abbiano età.

Buona navigazione a tutti e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *