Main menu

Piccolo mago: la magia quotidiana dei bambini

15th Mar 2019

Il 2019 sarà un anno ricco di mie uscite editoriali; dopo l’antologia corale Noi siamo il futuro (Raffaello Ragazzi) dove sono presente con un mio racconto, oggi in anteprima al BookPride 2019 Milano è arrivato il mio nuovo albo Piccolo Mago, illustrato da Roberta Terracchio e pubblicato dalla casa editrice VerbaVolant, entrambe fresche di Premio Gigante delle Langhe.

la copertina dell’albo

Piccolo Mago è nato originariamente per essere pubblicato in Brasile, cosa che avverrà nei prossimi mesi col titolo Pequeno Magico per l’editore Mundo Leitura. Avevo però deciso di conservare i diritti per l’italiano, in modo da dargli una possibilità anche in patria. E così è stato.

Piccolo mago è un albo che parla delle piccole, meravigliose conquiste dei bambini nei primi mesi e anni di vita e di quello che riescono a farci fare quasi avessero poteri magici (e forse ne hanno davvero uno, l’amore puro e incondizionato della prima infanzia). Le illustrazioni di Roberta mi hanno fatto letteralmente innamorare poi del risultato finale: ironiche, energiche ma tenere allo stesso tempo.

Autrice e libro fresco di stampa

Quali sono state le mie fonti di ispirazione? La prima, personale, sono i miei figli Nicolò, 2 anni, e Samuele, 6 mesi. La seconda, professionale, è l’albo Una magia di colori della mia carissima amica e collega scrittrice Livia Rocchi (La Margherita edizioni), che vi invito a leggere.

Piccolo Mago è adatto ai bambini in età prescolare, dai primi mesi (ovviamente, con la mediazione dell’adulto) ai 4 anni.In libreria dal 2 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *