Main menu

Due premi letterari per festeggiare l’arrivo di Nicolò

11th Dic 2016

 

E’ da un paio di mesi che non aggiorno il blog, ma questa volta posso dire di essere stata un’assente giustificata. Questa fine del 2016 mi ha regalato la gioia più grande della mia vita: il mio bambino Nicolò, che è venuto al mondo a mezzanotte meno un quarto del 16 novembre.

vincitori-giulitto-2016

Come se non bastasse a riempire il mio cuore già colmo di gioia per l’arrivo del piccolo di casa, ho avuto anche due grandi soddisfazioni letterarie. Forse qualcuno ricorderà che ottobre avevo annunciato la nomination di Oscar il gatto custode nella cinquina finalista del Premio Nazionale Letteratura per l’Infanzia Giacomo Giulitto-Città di Bitritto per la categoria 6-10 anni.

Ebbene, Oscar ha vinto, anche grazie all’entusiasmo e al giudizio positivo di tanti piccoli lettori. Inutile dire che per me è stata una soddisfazione immensa per questo libro che amo così tanto. Ne approfitto per ringraziare Sara Saorin, una delle due mitiche editrici Camelozampiche, per essere andata a ritirare il Premio in mia vece, non potendo io affrontare una trasferta di due giorni e oltre 1000 chilometri col piccolo Nicolò.

premiazione-bitritto

Sara Saorin ritira il Premio Giulitto per Oscar il gatto custode

oscar-a-bitritto-3   oscar-a-bitritto-2    oscar-a-bitritto-1

 

Ma le soddisfazioni letterarie di questa fine 2016 non sono finite: mi sono aggiudicata il secondo premio al concorso Storia di Natale, ??????????????promosso dalla casa editrice Interlinea e dal Comune di Romagnano Sesia (Novara) e patrocinato dalla rivista Andersen, col racconto Il mistero della magia del Natale, che spero presto possa diventare un libro e raggiungere così tanti lettori.  Anche in questo caso devo ringraziare la collega scrittrice Fulvia Degl’Innocenti, che si è classificata terza, per aver ritirato il premio per mio conto e averlo recapitato a domicilio.

 

Meglio di così questo 2016 non avrebbe potuto concludersi, con la speranza che anche il 2017 sia ricco di gioia, felicità e tante nuove storie: anche perché adesso ho un nuovo piccolo lettore per cui scrivere, che sarà sicuramente il più esigente di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *